Galleria Integrazione edifici

Galleria Integrazione

Grazie comunicazione ricevuta

Verrai ricontattato al più presto

Galleria Commerciale 2

Faq’s

Cosa si intende per kWp (chilowatt di picco)?

È la misura della potenza massima teorica (di picco appunto) che si può ottenere da un generatore elettrico la cui potenza varia nel tempo, come appunto un generatore fotovoltaico. Nello specifico per definire la potenza di picco di un generatore fotovoltaico o più semplicemente di un modulo fotovoltaico, sono stati definiti delle condizioni di misura specifiche (riportate nelle schede tecniche dei moduli) che sono relative alla temperatura di cella pari a 25°C e ad un irraggiamento solare di 1000 W/m2.

Quanto spazio occupa un impianto fotovoltaico?

L’occupazione di un generatore fotovoltaico (insieme dei moduli da posizionare in copertura) dipendono dal tipo di pannello fotovoltaico usato e dalla potenza finale che si desidera ottenere.

In media, un impianto con potenza nominale pari a 1 kWp (un chilowatt di picco) realizzato con moduli fotovoltaici in silicio monocristallino o policristallino occupa circa 7 metri quadrati sul tetto. Analogamente un impianto fotovoltaico da 3kWp occuperà circa 21 mq.

Nel caso in cui lo spazio necessario non fosse sufficiente, c’è la possibilità di dividere il generatore fotovoltaico il due o più zone o aree idonee all’installazione ed opportunamente configurate per la connessione all’inverter.

Nel caso di tetto ombreggiato o non esposto in maniera ottimale, posso comunque realizzare un impianto fotovoltaico?

Si. Esistono oggi tecnologie sia di moduli che di sistemi di massimizzazione che permettono un incremento dell’energia prodotta anche in realizzazioni non ottimali (e non solo) aumentandone perciò la redditività dell’investimento.

Oltre ai moduli, come è costituito un impianto fotovoltaico?

Un sistema fotovoltaico è essenzialmente costituito da:

  • un generatore fotovoltaico costituito da un insieme di moduli fotovoltaici collegati in modo da ottenere i valori di potenza e tensione desiderati da posizionare in copertura all’edificio;
  • un dispositivo elettronico (inverter) che consente di adattare l’energia elettrica prodotta dal nostro generatore, alle nostre esigenze e a quella della rete elettrica nazionale, operando la conversione da corrente continua a corrente alternata con frequenza 50 Hz;
  • un contatore dell’energia elettrica prodotta, del tutto simile a quello che già è installato presso qualsiasi utenza elettrica che permetterà la misurazione dell’energia prodotta;
  • quadri, cavi e interruttori ed eventuali dispositivi di protezione al fine di poter connettere al proprio impianto di casa il nuovo impianto fotovoltaico.

Come viene fissato sul tetto il generatore fotovoltaico?

Il generatore fotovoltaico viene fissato sul tetto attraverso delle adeguate strutture di supporto dei pannelli fotovoltaici atte a garantire il corretto ancoraggio e impermeabilità con la superficie sottostante, nel rispetto delle caratteristiche fisiche dell’immobile stesso.

Come si collega l’impianto fotovoltaico all’impianto di casa?

L’installazione di un impianto fotovoltaico non comporta l’esecuzione di opere murarie ne tanto meno nessuna modifica all’impianto preesistente: esso si aggiunge semplicemente a quanto già presente, collegandosi direttamente al quadro elettrico generale o al contatore del gestore di rete.

La grandine può rovinare i moduli fotovoltaici?

I pannelli fotovoltaici per essere commercializzati devono superare dei test tra cui uno di questi è proprio la resistenza alla grandine di grosse dimensioni ( 2,5 cm di diametro almeno ). Tele dato è infatti riportato sulla scheda tecnica del modulo stesso.

Tuttavia nel caso non ci si senta completamente tranquilli si può inglobare con una modica spesa la propria assicurazione di casa con la protezione dell’impianto stesso.

I moduli fotovoltaici funzionano anche se non c’è il sole?

Il principio di funzionamento di una cella fotovoltaica e quindi di un modulo, è la conversione dell’energia solare che colpisce la cella sotto forma di fotoni, in energia elettrica. Quando la quantità di fotoni che colpisce la superficie della cella raggiunge una certa intensità si avvia il processo di conversione.

Questo processo avviene anche senza la presenza di irraggiamento diretto del sole, la luce diffusa o riflessa è sempre composta da fotoni. Infatti, i moduli fotovoltaici hanno la capacità di produrre energia elettrica anche in condizioni di cielo parzialmente coperto o nuvoloso, sfruttando la radiazione solare diffusa, ovviamente con rendimenti minori.

Se c’è un black-out ho comunque energia elettrica?

Nel caso di impianti connessi alla rete di distribuzione del gestore, la risposta è NO. Quando avviene un black-out a scopo manutentivo se il mio impianto immettesse ancora energia elettrica nella rete rischierei di fulminare gli operai o che deve intervenire per manutenzione se non staccassi anche l’impianto fotovoltaico.

Per ovviare al rischio di black-out esistono delle soluzioni con accumulo di energia in batteria che permettono sia di garantire la continuità elettrica sia di aumentare l’autoconsumo dell’impianto fotovoltaico utilizzando in maniera differita l’energia prodotta.

Per l’impianto sono necessari installatori specializzati?

Per realizzare un impianto fotovoltaico non bastano solo moduli e inverter di qualità elevata che ne garantiscano le performance e garanzie nel tempo, occorre anche che chi progetta e installa l’impianto sia un’azienda altrettanto affidabile e qualificata come Enersafe si propone da oltre 20 anni.

Quanto dura un impianto fotovoltaico?

La vita di un impianto fotovoltaico è determinata dalla qualità dei materiali impiegati per la sua realizzazione. I migliori produttori di panelli fotovoltaici garantiscono il rendimento minimo dei propri componenti fino a 25 anni, riportando con precisione anche la diminuzione di producibilità legata all’invecchiamento del pannello (circa il 20% in 25 anni).

Site map

Galleria Commerciale

Galleria Residenziale

Galleria Azienda

Gallerie fotografiche

Accessibilità

Nelle fasi di progettazione e di realizzazione del sito enersafe.it è stata posta la massima cura al rispetto delle caratteristiche di accessibilità e di usabilità, affinché le pagine siano conformi ai requisiti tecnici indicati nel Decreto Ministeriale di attuazione della Legge Stanca (Legge 4/2004 “Disposizioni per favorire l’accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici”) e alle linee guida WCAG 1.0 previste dallo standard internazionale WAI Web Accessibility Initative, un’iniziativa del consorzio mondiale W3C che si occupa di standardizzare la progettazione dei siti web.

Rendere un sito accessibile significa consentire a chiunque di accedere pienamente ai contenuti, alle informazioni e ai servizi disponibili nel sito, indipendentemente dal sistema operativo, dagli strumenti di navigazione (dispositivi diversi da monitor, tastiera o mouse), dalle impostazioni del browser, e a prescindere dalla velocità di connessione di cui si dispone; l’accesso ai servizi e alle informazioni si estende quindi anche a coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari.
Dal punto di vista tecnico, tutte le pagine dei siti di Gruppo sono valide rispetto al doctype XHTML 1.0 Strict, sono state impaginate utilizzando esclusivamente fogli di stile CSS e non contengono frame e oggetti flash non accessibili; non sono state utilizzate tabelle annidate. Inoltre:

Sono stati forniti gli equivalenti testuali che trasmettono all’utente le stesse informazioni dei contenuti non testuali (tutte le immagini di contenuto hanno una loro descrizione nell’attributo ALT, le immagini puramente decorative hanno un attributo ALT con contenuto nullo)

  • Testo e grafica sono comprensibili anche se visualizzati senza il colore
     
  • Le form presentano marcatori che rendono unico il legame di un campo di inserimento testo con la relativa etichetta testuale
     
  • Le pagine sono accessibili anche nel caso in cui i javascript non siano supportati o siano disabilitati nei sistemi di navigazione dell’utente
     
  • I collegamenti a contesti esterni si aprono in finestre esterne se i javascript sono abilitati
     

Il siti sono stati testati con i seguenti browser:

  • Internet Explorer
  • Google Chrome
  • FireFox
  • Opera
  • Netscape
  • Safari
  • Konqueror
     

Al fine di assicurare la più ampia fruibilità dei contenuti del sito, sono stati introdotti degli strumenti avanzati di supporto alla navigazione quali le combinazioni di tasti per l’accesso rapido alle varie sezioni del sito ed i collegamenti rapidi alla navigazione principale ed al contenuto.
Ricordiamo, inoltre, che i vari browser presentano differenti modalità di attivazione dei tasti di accesso rapido;
riportiamo, qui, quelle relative ai browser più utilizzati:

  • Mozilla Firefox: ALT + MAIUSCOLO + TASTO
    ( a partire dalla versione 2.0 )
  • Mozilla Firefox: ALT + TASTO
    ( versioni precedenti alla 2.0 )
  • Internet Explorer: ALT + TASTO + INVIO
  • Opera: MAIUSCOLO + ESC + TASTO
     

Sezione Tesla

TESLA Powerwall 2

La nuova generazione di sistemi di accumulo per il fotovoltaico

Sezione SunPower

SunPower Corporation

I pannelli solari SunPower® producono la massima energia

Termini e condizioni

Via Lucrezia della Valle 19/32
88100 Catanzaro
Italia
+39 0961 754841
info@enersafe.it

Condizioni generali di Enersafe Smart Energy con sede a Catanzaro, all’indirizzo Via Lucrezia della Valle 19/32, (di seguito: “azienda“).


1        APPLICABILITÀ

1.1     Le condizioni generali dell’azienda, congiuntamente alle condizioni generali del fornitore dell’azienda che sono incluse nell’Allegato 1 (congiuntamente alle “Condizioni Generali“), disciplinano i rapporti giuridici tra l’azienda e la sua controparte (“Cliente“), e sono altresì applicabili agli ordini, conferme d’ordine ed altre offerte.

1.2     Solo in casi singoli si può derogare anticipatamente per iscritto dalle Condizioni Generali.

1.3     Qualora a causa di contrasto con qualunque disposizione di legge non si possa fare ricorso ad una clausola contenuta in queste Condizioni generali, a tale clausola spetta il significato più corrispondente possibile, cosicché vi si potrà invece fare ricorso; le ulteriori clausole delle Condizioni Generali rimangono invariate e in vigore.


2        OFFERTE/STIPULA DEL CONTRATTO

2.1      Tutte le offerte dell’azienda sono da considerarsi facoltative, a meno che non vi sia espressamente derogato.

2.2     Tra l’azienda e il Cliente si stipula un contratto per il fatto che il Cliente accetta la conferma d’ordine dell’azienda tramite la relativa sottoscrizione, o tramite la relativa esecuzione dalla Cliente.

2.3     La conferma d’ordine costituisce insieme con le Condizioni Generali, il testo integrale del contratto tra le parti (“Contratto“). Le condizioni generali del Cliente non sono applicabili e non viene attribuito alcun effetto a qualsiasi eventuale rinvio successivo. Il Contratto può essere modificato solo per iscritto mediante un atto sottoscritto e validamente firmato dai rappresentanti di entrambe le parti.

2.4     In caso di incompatibilità tra i documenti che compongono il Contratto, vale il seguente ordine in cui il documento indicato prima ha la prevalenza sul documento indicato successivamente:

  1. la conferma d’ordine;
  2. il testo di queste condizioni generali;

3        PREZZI

3.1     Tutti i prezzi sono menzionati nella conferma d’ordine e non includono l’Imposta sul valore aggiunto (IVA), salvo diverso accordo. I lavori di montaggio o di installazione e le strutture sono a carico della Cliente.

3.2     Le modifiche nei prezzi di acquisto, nelle spese di manodopera e di materiali, le spese previdenziali e pubbliche, i costi di nolo, i premi assicurativi e le altre uscite relative alla prestazione convenuta danno diritto all’azienda di modificare il prezzo.


4        PAGAMENTO

4.1     Precedentemente alla spedizione e alla fornitura dei prodotti, l’azienda trasmette la relativa fattura, la quale deve essere saldata dal Cliente entro 1 giorno dalla data di fattura nel modo indicato dall’azienda, salvo diverso accordo.

4.2     Il pagamento deve avvenire nella valuta convenuta senza conguaglio, sconto, ritenuta o proroga a qualunque titolo.

In caso di mancato pagamento tempestivo di qualunque importo dovuto dal Cliente in virtù del contratto, il Cliente diventa automaticamente inadempiente e il Cliente è tenuto a pagare interessi ammontanti all’1,5% al (la parte del) mese insieme agli interessi annuali dovuti per legge di cui all’articolo 6:119a Codice Civile [olandese].

In caso di mancato pagamento tempestivo, liquidazione, fallimento o amministrazione controllata del Cliente tutti gli obblighi di pagamento del Cliente sono immediatamente esigibili e l’azienda ha la facoltà di sospendere l’ulteriore esecuzione del Contratto, ossia può esercitare il diritto al recesso dal Contratto, il tutto fermo restando il diritto dell’azienda a richiedere il risarcimento dei danni.

4.3     In caso di mancato pagamento tempestivo, alla Cliente sono addebitate le spese di recupero stragiudiziali ammontanti al cinque (5)% del valore della fattura, con un minimo di EUR 500,-.

4.4     L’Azienda è sempre autorizzata a compensare quanto essa ha da richiedere in via esigibile o meno, o a condizione di un controcredito esigibile o meno del Cliente nei confronti dell’azienda. Se possibile l’azienda informerà il Cliente anticipatamente dell’uso del suo diritto di compensazione.


5        FORNITURA

5.1     Solo dopo il ricevimento del pagamento del prezzo d’acquisto l’azienda passerà alla fornitura dei prodotti nel luogo e alla data indicati nella conferma d’ordine.

5.2     Il tempo di consegna convenuto non vale mai come termine improrogabile, salvo espresso accordo diverso. In caso di mancata consegna tempestiva, il Cliente è tenuto a costituire in mora l’azienda mediante richiesta per iscritto, con cui viene concesso un termine ragionevole all’azienda ad adempiere ai propri obblighi.

5.3     L’Azienda è autorizzata a fornire i prodotti venduti in consegne parziali. Qualora i prodotti siano forniti in consegne parziali, l’azienda è autorizzata a fatturare ogni consegna parziale separatamente.

5.4     Il Cliente è obbligato ad acquistare i prodotti venduti nel momento in cui questi sono stati offerti dall’azienda al Cliente. Questo è il caso appena l’azienda avrà indicato al Cliente che i prodotti possono essere ritirati o forniti. Qualora il Cliente si rifiuti all’acquisto o sia negligente a fornire informazioni o istruzioni necessarie alla consegna, i prodotti verranno messi a magazzino al massimo per due (2) settimane per conto e rischio del Cliente.

5.5     Qualora il Cliente non abbia acquistato i prodotti entro il termine inteso all’articolo 5.4, o qualora il Cliente indichi di non acquistare i prodotti, allora viene meno l’obbligo di fornitura dell’azienda e il Cliente incorre in una multa immediatamente esigibile ammontante al 10% del valore della fattura dei relativi prodotti.


6        RISERVA DI PROPRIETÀ

6.1     I prodotti forniti dall’azienda rimangono proprietà dell’azienda fino a completo pagamento della somma d’acquisto da parte del Cliente. I prodotti forniti dall’azienda, ai quali si applica questa riserva di proprietà, possono essere rivenduti o usati solo nell’ambito di attività d’impresa ordinarie. Finché sarà in vigore la riserva di proprietà, il Cliente non potrà sottoporre a pegno i relativi prodotti o costituirvi alcun diritto diverso.


7        RESPONSABILITÀ

7.1     L’Azienda può essere dichiarata esclusivamente responsabile per il risarcimento dei danni in compensazione dei danni provocati da una sostituzione, ovvero il compenso per la mancata prestazione. L’Azienda non è responsabile di qualunque forma diversa di danni, fra cui compresi:

  1. risarcimento dei danni in qualunque forma;
  2. danni indiretti;
  3. danni conseguenziali;
  4. danni a causa di mancato profitto;
  5. danni da ritardo;
  6. danni come conseguenza di collaborazione, informazioni o materiali difettosi da parte della Cliente;
  7. danni a causa di informazioni o pareri dati dell’azienda.

7.2     In osservanza dell’articolo 7.1, la responsabilità causata da inadempienze è limitata all’importo di fattura corrispondente effettivamente pagato dal Cliente.

7.3     Il diritto del Cliente al risarcimento dei danni sorge solo qualora il Cliente dopo il loro verificarsi in conformità al disposto nelle presenti Condizioni Generali e non appena ragionevolmente possibile abbia segnalato i danni per iscritto all’azienda.

7.4     Ogni rivendicazione del risarcimento dei danni scade dopo un (1) anno dall’evento generante il danno, a meno che non sia iniziato il relativo recupero di diritto entro il suddetto termine.

7.5     L’azienda è indenne da tutti i danni che l’azienda dovesse sostenere come conseguenza di pretese di terzi relative ai prodotti forniti dall’azienda.

7.6     Solo nella misura in cui l’azienda stessa sia autorizzata come acquirente dei relativi prodotti a determinate garanzie, manleve o altri obblighi rispetto a tali prodotti nei confronti del rifornitore dell’azienda, l’azienda si impegnerà con la dovuta ragionevolezza a rendere tali garanzie, nella misura in cui l’azienda lo ritenga opportuno.


8        DIFETTI

8.1     Il Cliente deve esaminare i prodotti forniti alla consegna. A riguardo il Cliente deve verificare se quanto fornito risponde al Contratto, ovvero:

  1. se siano stati consegnati i prodotti giusti;
  2. se i prodotti consegnati corrispondano a quanto convenuto per quel che riguarda la quantità e il numero;
  3. se si tratti di danni (di trasporto) visibili; e
  4. se i prodotti consegnati rispondano ai requisiti che possono essere posti ad un uso normale e/o scopi commerciali.

8.2     Qualora si constatino difetti o mancanze visibili, il Cliente ne deve far menzione sul buono di consegna, sulla fattura e/o sul documento di trasporto.

8.3     Il Cliente è tenuto a segnalare difetti invisibili entro tre (3) giorni lavorativi dalla consegna, o comunque quando la contestazione avviene entro una tempistica ragionevole, per iscritto e in modo motivato con menzione dei dati di fattura all’azienda.

8.4     Campioni / modelli mostrati o forniti valgono solo ai fini di illustrazione, senza che i prodotti da fornire debbano rispondere ad essi. L?Azienda non è tenuta alla successiva fornitura di prodotti una volta forniti, qualora tali prodotti siano stati ritirati dalla produzione o dal programma di vendita dell’azienda o dei suoi rifornitori.

8.5     Il Cliente è tenuto a segnalare reclami su fatture entro otto (8) giorni dalla data di fattura per iscritto all’azienda.

8.6     Qualora il Cliente non segnali difetti o reclami entro i suddetti termini, il reclamo non verrà preso in considerazione e scadono i diritti del Cliente a riguardo.

8.7     Azioni e difese, basate su fatti che giustificherebbero la tesi che i prodotti consegnati non rispondano al Contratto, scadono dopo un anno dalla consegna.


9        GARANZIA

9.1     Il termine di garanzia entra in vigore nel momento della consegna e termina alla scadenza del termine di cui all’Allegato 2.

9.2     La garanzia implica che i prodotti non conformi alle specifiche dell’Allegato 2 vengano a scelta dell’azienda, ripristinati gratuitamente, ossia messi a disposizione prodotti sostitutivi e/o pezzi necessari per il ripristino, ossia venga restituito il prezzo d’acquisto. L’Azienda non è in nessun caso responsabile di spese relative allo smontaggio o all’installazione dei prodotti.

9.3     Esulano dalla garanzia i difetti ai prodotti che sono sorti come conseguenza di usura normale, o da qualunque causa esterna.

9.4     Il diritto alla garanzia scade qualora il prodotto sia stato usato in modo sbagliato o non diligentemente, o qualora sia stato eseguito o apposto qualunque lavoro (di ripristino) o modifica al prodotto senza il previo consenso scritto dell’azienda, a meno che tali lavori o modifiche siano inerenti all’entrata in uso del prodotto.

9.5     Qualora il Cliente ricorra ad una garanzia prestata dall’azienda, il Cliente è tenuto a mettere l’azienda in grado di esaminare il prodotto in questione entro 14 giorni, in un luogo da stabilire a scelta dall’azienda; in mancanza di ciò il Cliente non può avanzare diritti alla garanzia, a eccezione che il comportamento o l’omissione del Cliente non dovessero giustificare un’estinzione dei suoi diritti alla garanzia.

9.6     Qualora l’azienda abbia fatto ripristinare difetti di materiale e/o di costruzione o abbia fatto sostituire il relativo prodotto in garanzia, essa ha completamente adempiuto ai propri obblighi di garanzia.

9.7     La garanzia di cui al presente articolo 9 viene automaticamente meno in caso di fallimento, amministrazione controllata o regime di curatela del relativo rifornitore o arresto delle attività o liquidazione della sua impresa.

9.8     Fatto salvo quanto disposto negli articoli da 9.1 a 9.7, nel caso di pannelli solari consegnati, anziché sostituire (componenti di) pannelli solari difettosi, l’azienda può pagare una somma a titolo di compensazione.


10    PROPRIETÀ INTELLETTUALE

10.1 Qualora dovesse stabilirsi di diritto che qualsivoglia prodotto fornito dall’azienda violi i diritti di proprietà intellettuale di un terzo, allora l’azienda a sua scelta e previo consulto con il Cliente sostituirà il bene coinvolto da un prodotto che non violi i suddetti diritti, o acquisterà un relativo diritto di godimento ossia riprenderà il bene coinvolto restituendo il prezzo d’acquisto e con riduzione delle abituali ammortamenti.

10.2 Il Cliente non ha diritto alla sostituzione del prodotto che viola qualsivoglia diritto di proprietà intellettuale ossia diritto d’autore di un terzo, qualora questi non abbia informato l’azienda per iscritto entro 30 giorni dalla presa di conoscenza di questo fatto.


11    RESCISSIONE DAL CONTRATTO

Qualora il Cliente non risponda o non risponda tempestivamente e correttamente ad alcun obbligo derivante dal Contratto con l’azienda, nonché in caso di fallimento, amministrazione controllata o regime di curatela il Cliente o arresto delle attività o liquidazione della sua impresa, l’azienda è autorizzata, dopo la costituzione in mora per iscritto del Cliente, senza intervento giudiziario e senza alcun obbligo al risarcimento dei danni e fermo restando gli ulteriori diritti ad essa spettanti ad interrompere l’esecuzione del Contratto. In tali casi tutti gli eventuali crediti dell’azienda nei confronti del Cliente diventano immediatamente e pienamente esigibili.


12    FORZA MAGGIORE

12.1 Con forza maggiore si intendono circostanze che ostacolano l’adempimento del Contratto e che non sono imputabili all’azienda. Saranno qui compresi se e nella misura in cui tali circostanze dovessero rendere impossibili o rendere irragionevolmente difficili l’adempimento: scioperi in imprese diverse da quella dell’azienda, scioperi selvaggi o scioperi politici nell’impresa dell’azienda, una mancanza generale di prodotti o servizi occorrenti alla realizzazione della prestazione convenuta, stagnazione imprevista presso rifornitori o altri terzi da cui l’azienda è dipendente, problemi di traffico generali, incendio, provvedimenti delle pubbliche autorità, quali divieti di importazione ed esportazione.

12.2 Qualora la forza maggiore perduri più di sei (6) mesi, entrambe le parti sono autorizzate a rescindere dal Contratto. In tale caso l’azienda non è obbligata ad alcun risarcimento dei danni.

Cassa

Shop

Sezione 3 (testo)

Enersafe offre senza dubbio il meglio della tecnologia  oggi disponibile, e per noi non esistono fornitori, ma partner con i quali sviluppiamo  e selezioniamo con cura la migliore offerta per i nostri clienti  che ci confermano quotidianamente la loro soddisfazione.

Enersafe dal 2010 è Collection Point  Ufficiale  di PVCycle: gestisce direttamente del ritiro e dello smaltimento gratuito dei moduli a fine ciclo di vita prodotti dai membri del consorzio.

Enersafe da  anni gestisce impianti sia di terzi che di proprietà ed esegue lavori di rifacimento e ottimizzazione di impianti di produzione ( Revamping ) per garantire sicurezza e massime prestazioni supportando i loro clienti con un servizio O&M altamente specializzato.

Enersafe è  partner commerciale di  SMA Solar Technology,  di Solaredge, ZCS e Kalzip.



Shapely Child Theme Backup Settings

Contatti

Contatti

Vuoi inviare le tue richieste di informazioni?

Compila il modulo con tutti i tuoi dati per permetterci di contattarti più velocemente.

Il Servizio Clienti Enersafe ti farà avere una risposta appena possibile.

Chiamaci!
0961 754841 - 0968 818836

Mandaci un'email!

Visitaci!
Via Lucrezia della Valle 19/32 88100 Catanzaro

Ore:
Dal lunedì al venerdì: dalle 09:00 alle 17:00

Fai un preventivo

Richiedi un preventivo


Per richiedere ulteriori informazioni o per avere un preventivo dettagliato, compila il form qui sotto.

Vi risponderemo al più presto con tutti le specifiche desiderate.

Pronto per il solare?

Accumulatori Tesla

Accumulatori Tesla


Con un impianto fotovoltaico produci la tua energia elettrica autonomamente, con l’uso degli accumulatori puoi massimizzare l’autoconsumo dell’energia prodotta e renderti sempre meno dipendente dalla rete.

Le batterie di accumulo utilizzabili negli impianti fotovoltaici permettono di immagazzinare l’energia prodotta in eccesso dal fotovoltaico per poterla riutilizzare nei momenti in cui l’impianto non produce energia, come per esempio di notte, o (per alcuni) anche come backup durante black-out della rete elettrica.


Gli accumulatori Tesla ottimizzano il tuo impianto fotovoltaico, di giorno immagazzinano l’energia solare da utilizzare durante la giornata e in qualsiasi momento. Di notte, la vostra casa assorbe elettricità dalla batteria, alimentandola con energia pulita e sostenibile.

Combinando i pannelli solari con una o più accumulatori Tesla, la tua casa può alimentarsi indipendentemente dalla rete elettrica. La tua casa produce la stessa quantità di energia che consuma, ma resta collegata alla rete elettrica per coprire i periodi di  domanda molto elevata. Così facendo inoltre si riuscirà ad avere un notevole risparmio sulla bolletta di energia elettrica.

Una Riserva Di Emergenza: In caso di
problemi sulla rete elettrica, l’accumulatore Tesla
può alimentare la tua casa, o determinati
elettrodomestici, in modo da non interrompere la
fornitura di energia.

Perchè scegliere Enersafe?


Enersafe SunPower, opera nel settore della produzione, trattamento, ed uso razionale  dell’energia: offriamo progettualità e soluzioni per impianti tecnologici, realizzazione di sistemi solari, eolici e di coogenerazione ad alto rendimento, per produzione di energia elettrica e termica, domotica e soluzioni di gestione razionale dell’energia per enti e comunità. 

Come lavora Enersafe


Gestione pratiche di connessione alla rete, ottenimento tariffa  incentivante del Conto Energia e sgravi fiscali. Progettazione e realizzazione serre fotovoltaiche e parchi fotovoltaici ad inseguimento, sistemi di condizionamento con pompe di calore ad alta efficienza, pompe geotermiche e sistemi di illuminazione ad alto rendimento con regolatori di flusso, illuminazione a Led e sistemi di rifasamento industriali.

Pronto per il solare?

SunPower

Pronto per il solare?

Compila la form e

richiedi ora il tuo preventivo










SunPower®, una delle aziende del settore energetico più innovative e sostenibili del mondo, fornisce soluzioni fotovoltaiche complete. Clienti residenziali, aziende, enti governativi, scuole e gestori di rete in tutto il mondo si affidano all’esperienza ultratrentennale di SunPower. Dal primo azionamento dell’interruttore, SunPower offre il massimo valore e prestazioni eccezionali per tutta la lunga durata dei suoi sistemi fotovoltaici.  SunPower sta cambiando il modo di fornire energia al nostro pianeta.

Fondata nel 1985, SunPower Corporation (Nasdaq: SPWRA, SPWRB) progetta, realizza e distribuisce la più potente tecnologia solare oggi disponibile a livello mondiale. Con il quartiere  generale a San Jose in California, SunPower ha uffici in Nord America, Europa, Australia e Asia.

Da oltre 30 anni, SunPower riveste un ruolo guida nel settore fotovoltaico. Progettati nel cuore della Silicon Valley, i sistemi SunPower sono stati installati in oltre 600.000 abitazioni di tutto il mondo.

SunPower ha alimentato velivoli a energia solare per la NASA, costruito la più grande centrale fotovoltaica del mondo negli Stati Uniti e alcune delle più grandi centrali fotovoltaiche in Europa e così anche in Italia.

SunPower seleziona per la sua rete solo i migliori installatori con la maggiore esperienza e comprovata soddisfazione dei propri clienti  in modo da garantire la migliore esperienza possibile, dal primo contatto fino al completamento dell’installazione.Noi di Enersafe siamo orgogliosi di essere stata scelta fin dal 2008 tra i primi dealer  italiani per far parte di questa rete prestigiosa e siamo pronti a dimostrare le nostre credenziali certi di potervi offrire il meglio della tecnologia fotovoltaica.

LA MIGLIORE TECNOLOGIA


La tecnologia alla base delle soluzioni fotovoltaiche residenziali e commerciali  di SunPower è unica, migliore dei pannelli tradizionali. Progettati nella Silicon Valley e prodotti in Europa, i sistemi SunPower generano più energia da ogni singolo raggio di sole e resistono maggiormente alle condizioni meteorologiche avverse.  Il tutto racchiuso in un design elegante e sofisticato. In questo modo sarà possibile ottenere più energia, maggiore durata ed un’estetica impareggiabile rispetto a qualsiasi altro sistema attualmente disponibile.

MAGGIORE POTENZA


I moduli fotovoltaici SunPower producono più energia dei pannelli convenzionali (1); ne deriva che i clienti hanno bisogno di meno pannelli e di uno spazio sul tetto inferiore per generare lo stesso quantitativo di energia. Più energia viene generata sul tetto e meno se ne dovrà acquistare dal gestore elettrico; pertanto, anche i proprietari con tetti piccoli possono generare un quantitativo maggiore di energia e ridurre l’importo della bolletta dell’elettricità. In aggiunta, i pannelli SunPower sono appositamente progettati per fornire migliori prestazioni in condizioni di scarsa luminosità, attivandosi prima al

Una maggiore potenza si traduce in maggiori risparmi. L’esclusiva tecnologia di SunPower è progettata per durare nel tempo, mentre i pannelli tradizionali perdono potenza nel corso degli anni. Nessun’altra tecnologia fotovoltaica residenziale converte più luce solare di SunPower, in grado di offrire ai clienti un incredibile 70% in più di energia a parità di spazio in un periodo di 25 anni (2) traducendosi in un maggiore risparmio nel corso degli anni.

(1) Maggiore efficienza fra oltre 3.200 pannelli fotovoltaici in silicio, Indagine Photon Module, febbraio 2014.
(2) SunPower 345 W rispetto a un pannello convenzionale (250 W, efficienza del 15,3%, circa 1,6 m²), 9% in più di energia per watt, degradazione più lenta dello 0,75%/anno. BEW/DNV Engineering, “SunPower Yield Report” (Relazione sul rendimento SunPower) 2013 con rapporto del laboratorio CFV Solar Test N° 12063, calcolo del coefficiente di temperatura, coef. calcolo. Campeau, Z. et al. “Tasso di degradazione dei moduli SunPower,” white paper SunPower, 2013. Consultare www.sunpowercorp.com/facts per maggiori dettagli.

SCARICA LE SCHEDE TECNICHE DEI MODULI PIU’ EFFICIENTI AL MONDO

RESISTENZA E GARANZIA IMBATTIBILE


 Classificata al 1° posto  nei test effettuati da soggetti terzi in merito alla durata (1),  nessun’altra tecnologia fotovoltaica resiste agli elementi meglio di SunPower, persino nelle condizioni più critiche quali neve, temperature estreme e venti forti come un uragano.

SunPower produce ogni singolo modulo, con una progettazione di precisione basata sui più elevati standard qualitativi. In aggiunta, tutti i pannelli sono accompagnati da una garanzia combinata di 25 anni all’avanguardia nel settore, relativa alle prestazioni energetiche e al prodotto.

(1) 1° posto in «Fraunhofer PV Durability Initiative for Solar Modules: Part 3» (Progetto sulla durata dei moduli solari Fraunhofer PV:Parte 3). PVTech Power, 2015.

GUARDA I REPORT DEGLI STRESS TEST SUPERATI ESCLUSIVAMENTE DAI MODULI SUNPOWER

I PANNELLI  SUNPOWER SONO I PIU’ EFFICIENTI DEL PIANETA E PRODUCONO PIU’ ENERGIA


Gli impianti solari vengono spesso descritti in base alla quantità di energia istantanea che sono in grado di produrre (misurata in watt o kilowatt). In realtà,il fattore più importante da prendere in considerazione è la quantità reale di elettricità che si prevede il sistema generi durante la sua vita utile (misurata in kilowatt/ora). In comparazione con altri marchi, i pannelli solari SunPower ad alta efficienza producono più energia in diverse condizioni ambientali e per tutta la durata dell’impianto.

PIU’ ENERGIA ELETTRICA NELLE CONDIZIONI REALI


I pannelli solari SunPower generano una maggior quantità di energia elettrica lungo tutta la vita utile dell’impianto fotovoltaico, perché:

  • Hanno migliori prestazioni rispetto ad altri pannelli in condizioni di luminosità ridotta: la mattina presto, la sera tardi e nei giorni nuvolosi.
  • Assorbono efficacemente una più ampia gamma di lunghezze d’onda della luce per generare più elettricità.
  • Hanno migliori prestazioni rispetto ad altri pannelli ad alte temperature, dal momento che convertono con maggiore efficacia la luce in elettricità e non in calore.
  • Mantengono intatta la loro efficienza fin dal primo utilizzo: al contrario, la maggior parte dei pannelli solari convenzionali perde il 3% di efficienza esposti con la prima esposizione al sole.

Studi indipendenti confermano che i pannelli solari SunPower® producono più energia
Università e laboratori di ricerca indipendenti in tutto il mondo hanno confrontato le prestazioni dei pannelli solari SunPower e quelle di pannelli a film sottile, di silicio mono e poli-cristallino e fotovoltaici HIT.

IL SOLARE PIU’ AFFIDABILE


Se siete alla ricerca della più affidabile tecnologia solare, guardare i fatti. I sistemi fotovoltaici SunPower ® sono i più affidabili al mondo. Perché? Perché abbiamo preso milioni di ore di analisi delle prestazioni e riprogettato il nuovo design delle nostre celle solari, pannelli solari e sistemi di energia solare.

LA TECNOLOGIA SOLARE PIU’ COLLAUDATA PROGETTATA PER IL MONDO REALE


Come dimostrato da oltre un quarto di secolo di esperienza, la tecnologia solare SunPower è da sempre la più avanzata. La progettazione della cella  Back Contact SunPower ® Maxeon ® permette ai nostri pannelli solari di resistere sotto durissime  condizioni, molto meglio di quelli dei nostri concorrenti.
Poiché le condizioni di lavoro del mondo reale sono estremamente dure con i pannelli solari , testiamo i nostri pannelli molto più rigorosamente di chiunque altro nel settore.

25 ANNI DI GARANZIA DI DURATA ED ECCEZIONALE PRODUZIONE


Quando stai per acquistare un sistema fotovoltaico, l’affidabilità è cruciale. E i sistemi ad energia solare SunPower sono i più rigorosamente testati, i più affidabili sistemi di energia solare che oggi  i possono acquistare.  I pannelli SunPower sono progettati per il mondo reale. I test condotti ben oltre i normali standard applicati da tutti gli altri concorrenti assicurano che i sistemi SunPower lavorano costantemente, senza problemi, per oltre 25 anni.

Perchè la tecnologia SunPower è diversa:  Crack test delle celle

Video su test estremi di durata:
Test carichi meccanici intensi                     Guarda il video
Test rapide variazioni di temperatura      Guarda il video
Test climi umidi                                            Guarda il video


Dal 1985 la missione di SunPower è quella di fornire gli impianti fotovoltaici più affidabili ed efficienti del mercato. Con oltre 7 milioni di moduli che generano energia in tutto il mondo, SunPower dimostra la resistenza  l’affidabilità dei suoi prodotti. Il nostro successo si basa sul design esclusivo delle celle fotovoltaiche con tecnologia brevettata SunPower® Maxeon™ e sulla rete di oltre 2000 partner specializzati che si impegnano a fornire ai clienti un servizio d’eccellenza. Inoltre, oggi offriamo la prima garanzia combinata su potenza e prodotto del settore, continuando a perseguire l’obiettivo di fornire il miglior pacchetto fotovoltaico del mercato.
Con la recente presentazione della serie X21 da 345Wp, SunPower supera nuovamente il record da se stessa detenuto della massima efficienza disponibile, superando per la prima volta quota 21%.

Confronto tra la struttura di una cella fotovoltaica tradizionale ed una SunPower


 Coperti da una garanzia  di prodotto di ben 25 anni  e sull’efficienza di 25 anni all’87%, i moduli fotovoltaici SunPower promettono tranquillità e un valore destinato a durare nel tempo.
“La produzione SunPower Corp rappresenta non solo il rendimento più alto di tutti i prodotti di serie, ma detiene anche il primato delle vendite a livello mondiale. Grazie al silicio monocristallino particolarmente puro e a un procedimento di altissima tecnologia in cui microscopici contatti negativi e positivi vengono posizionati alternativamente sul lato posteriore della cella. SunPower si è affermata come una sorta di Mercedes tra i moduli fotovoltaici, anche se la larga fetta di fatturato è ottenuta con i grandi impianti al suolo i cui investitori di solito non si curano di questioni di look.”  (Photon International)
I nostri moduli fotovoltaici offrono un’efficienza fino al 50% superiore rispetto a quelli convenzionali e fino al 100% rispetto a quelli a film sottile. Ciò significa più energia in meno spazio.
Rispetto alle celle fotovoltaiche tradizionali, il processo di realizzazione della cella SunPower con drogaggio di tipo N del core, garantisce maggiore durata e stabilità dell’efficienza di conversione  negli anni.

© 2016 SunPower Corporation. Tutti i diritti riservati. SUNPOWER e il logo SUNPOWER sono marchi o marchi registrati di SunPower Corporation in Europa, negli Stati Uniti e in altri Paesi.

Agevolazioni

Energia solare per tutti!!

Crediamo che rendere l’energia solare semplice e accessibile a chiunque lo desideri sia la filosofia più importante dietro ciò che facciamo


La nostra priorità è aiutare i clienti a passare all’energia solare nel modo più semplice possibile


Scambio sul Posto

Con il termine scambio sul posto (SSP) si fa riferimento, secondo quanto indicato nella Deliberazione 3 giugno 2008 – ARG/elt 74/08 (Del. AEEG n. 74/08) ad un servizio che viene erogato dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE) dal giorno 1° Gennaio 2009 su istanza degli interessati. Lo scambio sul posto permette all’utente che abbia la titolarità o la disponibilità di un impianto fotovoltaico, la compensazione tra il valore associabile all’energia elettrica prodotta e immessa in rete e il valore associabile all’energia elettrica prelevata e consumata in un periodo differente da quello in cui avviene la produzione.


Detrazioni in ambito Domestico Residenziale

Gli impianti fotovoltaici realizzati sul tetto di casa, al pari di qualsiasi altra ristrutturazione edilizia, beneficiano di detrazioni fiscali del 50%. La detrazione spetta non solo per moduli e inverter, ma anche per l’eventuale sistema di accumulo installato insieme all’impianto. Lo Stato ti dà la possibilità, “a conti fatti”, di dimezzare i costi dell’installazione “restituendo” a chi mette il fotovoltaico la metà delle spese sostenute. La restituzione non avviene con bonifico o con liquidazione monetaria. La restituzione avviene sotto forma, e per mezzo, di sgravi fiscali ripartiti sui 10 anni successivi all’anno di installazione dell’impianto. Chi installa un impianto fotovoltaico, dunque, può usufruire delle detrazioni fiscali IRPEF per recuperare il 50% delle spese sostenute per la realizzazione dell’impianto.


Super Ammortamento per Aziende

Aziende, società, attività commerciali hanno accesso al super ammortamento al 140%.Le aziende possono portare il fotovoltaico, se qualificato come bene “mobile”, in ammortamento come bene strumentale all’attività. La gran parte degli impianti aziendali sono qualificati come “beni mobili” e assimilati a beni strumentali all’attività. Per sapere quando un impianto sia considerato “bene mobile” o “bene immobile” si fa riferimento alla circolare 36/E (del 19 dicembre 2013) dell’Agenzia Entrate. Semplificando molto possiamo dire che solo gli impianti molto grandi, sopra le diverse centinaia di kWp di potenza, sono considerati beni immobili. Tutti gli altri sono “beni mobili” e beneficiano, quindi, del super-ammortamento.


Finanziamenti

Enersafe in collaborazione con le maggiori società finanziarie offre soluzioni di finanziamento personalizzate per installare i pannelli fotovoltaici più efficienti disponibili sul mercato in tutta semplicità.


Perchè scegliere Enersafe?


Enersafe SunPower, opera nel settore della produzione, trattamento, ed uso razionale  dell’energia: offriamo progettualità e soluzioni per impianti tecnologici, realizzazione di sistemi solari, eolici e di coogenerazione ad alto rendimento, per produzione di energia elettrica e termica, domotica e soluzioni di gestione razionale dell’energia per enti e comunità. 

Come lavora Enersafe


Gestione pratiche di connessione alla rete, ottenimento tariffa  incentivante del Conto Energia e sgravi fiscali. Progettazione e realizzazione serre fotovoltaiche e parchi fotovoltaici ad inseguimento, sistemi di condizionamento con pompe di calore ad alta efficienza, pompe geotermiche e sistemi di illuminazione ad alto rendimento con regolatori di flusso, illuminazione a Led e sistemi di rifasamento industriali.

Pronto per il solare?

Come fare

Perché scegliere Enersafe

  1. Servizio solare completo Ci prendiamo cura di tutto, per i prossimi 25 anni -30 anni.
  2. Specializzazione Siamo specializzati nella progettazione solare personalizzata, chiavi in mano.
  3. Affidabilità, serietà ed esperienza… siamo nel mercato da più di venti anni in Italia e all’estero.
  4. Soluzioni finanziarie Lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti del settore solare per trovare la giusta soluzione finanziaria.
  5. Basta una telefonata Siamo sempre pronti e disponibili per rispondere a qualsiasi tua esigenza.

Pronto per il solare?

Commerciale

Commerciale

Fotovoltaico per Aziende


Se hai un’azienda, un’attività commerciale, una struttura ricettiva, un impianto fotovoltaico ti permette di abbattere i costi energetici e risparmiare.
Effettuiamo un’analisi approfondita delle esigenze aziendali e del consumo energetico, una panoramica finanziaria dettagliata e ad una valutazione fisica della vostra proprietà, gli esperti Enersafe sono con voi in ogni fase del processo.
Forniamo una vasta gamma di soluzioni solari su larga scala per tutti i settori aziendali, compresi quelli commerciali, agricoli, industriali.

Enersafe mette a vostra disposizione un team di esperti consulenti, ingegneri, installatori certificati per ideare un sistema solare fotovoltaico che si adatti sia ai tuoi obiettivi finanziari che energetici.

Soluzioni Solari personalizzate


Progettiamo impianti fotovoltaici per uffici, strutture multiuso, esercizi commerciali, ecc.


19,8KWp moduli SPR300BLK CZ
Copertura kALZIP Sistema con caratteristiche innovative
250KWp
Moduli2
200 KWp
19.95KWP Moduli SPR210WHT KR
Inverter Kako – Powerone
Inverter centrale Santerno
82KWp moduli EUSPL340
Ground
60 KWp Moduli thin film sharp Cs
1MWp in lavorazione
Polp
999 KWp moduli nono sharp CS
Moduli3
20KWp CS
74 KWp Moduli SPR327NEWHT CZ
160kWp
19.95 Moduli SPR210WHT CZ
Lavorazioni commercial
20 KWp moduli trina solarTSM225
Lavorazioni commercial
Moduli 1
Trio 27.0