Energia solare per tutti!!

Crediamo che rendere l’energia solare semplice e accessibile a chiunque lo desideri sia la filosofia più importante dietro ciò che facciamo.


La nostra priorità è aiutare i clienti a passare all’energia solare nel modo più semplice possibile.


Scambio sul Posto

Con il termine scambio sul posto (SSP) si fa riferimento, secondo quanto indicato nella Deliberazione 3 giugno 2008 – ARG/elt 74/08 (Del. AEEG n. 74/08) ad un servizio che viene erogato dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE) dal giorno 1° Gennaio 2009 su istanza degli interessati. Lo scambio sul posto permette all’utente che abbia la titolarità o la disponibilità di un impianto fotovoltaico, la compensazione tra il valore associabile all’energia elettrica prodotta e immessa in rete e il valore associabile all’energia elettrica prelevata e consumata in un periodo differente da quello in cui avviene la produzione.


Detrazioni in ambito Domestico Residenziale

Gli impianti fotovoltaici realizzati sul tetto di casa, al pari di qualsiasi altra ristrutturazione edilizia, beneficiano di detrazioni fiscali del 50%. La detrazione spetta non solo per moduli e inverter, ma anche per l’eventuale sistema di accumulo installato insieme all’impianto. Lo Stato ti dà la possibilità, “a conti fatti”, di dimezzare i costi dell’installazione “restituendo” a chi mette il fotovoltaico la metà delle spese sostenute. La restituzione non avviene con bonifico o con liquidazione monetaria. La restituzione avviene sotto forma, e per mezzo, di sgravi fiscali ripartiti sui 10 anni successivi all’anno di installazione dell’impianto. Chi installa un impianto fotovoltaico, dunque, può usufruire delle detrazioni fiscali IRPEF per recuperare il 50% delle spese sostenute per la realizzazione dell’impianto.


Super Ammortamento per Aziende

Aziende, società, attività commerciali hanno accesso al super ammortamento al 140%.Le aziende possono portare il fotovoltaico, se qualificato come bene “mobile”, in ammortamento come bene strumentale all’attività. La gran parte degli impianti aziendali sono qualificati come “beni mobili” e assimilati a beni strumentali all’attività. Per sapere quando un impianto sia considerato “bene mobile” o “bene immobile” si fa riferimento alla circolare 36/E (del 19 dicembre 2013) dell’Agenzia Entrate. Semplificando molto possiamo dire che solo gli impianti molto grandi, sopra le diverse centinaia di kWp di potenza, sono considerati beni immobili. Tutti gli altri sono “beni mobili” e beneficiano, quindi, del super-ammortamento.


Finanziamenti

Enersafe in collaborazione con le maggiori società finanziarie offre soluzioni di finanziamento personalizzate per installare i pannelli fotovoltaici più efficienti disponibili sul mercato in tutta semplicità.


Perchè scegliere Enersafe?


Enersafe SunPower, opera nel settore della produzione, trattamento, ed uso razionale  dell’energia: offriamo progettualità e soluzioni per impianti tecnologici, realizzazione di sistemi solari, eolici e di coogenerazione ad alto rendimento, per produzione di energia elettrica e termica, domotica e soluzioni di gestione razionale dell’energia per enti e comunità. 

Come lavora Enersafe


Gestione pratiche di connessione alla rete, ottenimento tariffa  incentivante del Conto Energia e sgravi fiscali. Progettazione e realizzazione serre fotovoltaiche e parchi fotovoltaici ad inseguimento, sistemi di condizionamento con pompe di calore ad alta efficienza, pompe geotermiche e sistemi di illuminazione ad alto rendimento con regolatori di flusso, illuminazione a Led e sistemi di rifasamento industriali.

Pronto per il solare?